Blog

Mutuo giovani sposi: mai stato così facile

Pubblicate da su 06.Giu.2015 in Blog | Commenti disabilitati su Mutuo giovani sposi: mai stato così facile

Mutuo giovani sposi: mai stato così facile

Ormai per ogni nostro bisogno, per ogni nostra necessità esiste una risposta sul mercato…esiste un’attività pronta a darci ciò che vogliamo, ma non sempre queste attività si equivalgono fra loro e quando ci sono di mezzo i risparmi di una vita ed il frutto del nostro lavoro, tutte noi siamo molto titubanti e diffidenti… a ragion veduta, direi!  (altro…)

I nostri clienti, la nostra soddisfazione

Pubblicate da su 27.Mag.2015 in Blog | Commenti disabilitati su I nostri clienti, la nostra soddisfazione

I nostri clienti, la nostra soddisfazione

Quando abbiamo chiesto a Barbara di riferirci la sua personale impressione sul nostro lavoro non ha avuto esitazioni ed è stata felice di spendere due righe per l’operato di una delle nostre consulenti che ha seguito la sua pratica.

(altro…)

Che cos’è l’accollo del mutuo?

Pubblicate da su 05.Mag.2015 in Blog | Commenti disabilitati su Che cos’è l’accollo del mutuo?

Che cos’è l’accollo del mutuo?

L’ accollo del mutuo è una delle possibili soluzioni cui ricorrere laddove si stia acquistando un’ abitazione già “coperta da mutuo”. L’ accollo è previsto esplicitamente dal codice civile che nell’ art. 1273 recita:

Se il debitore e un terzo convengono che questi assuma il debito dell’altro, il creditore può aderire alla convenzione, rendendo irrevocabile la stipulazione a suo favore.

(altro…)

Quali sono i costi se sospendo il mutuo?

Pubblicate da su 30.Apr.2015 in Blog | Commenti disabilitati su Quali sono i costi se sospendo il mutuo?

Quali sono i costi se sospendo il mutuo?

Con l’approvazione della legge di Stabilità per il 2015 è stato recepito dal governo Renzi un emendamento presentato da un deputato del Movimento 5 Stelle che prevede la concessione di una moratoria per le rate dei mutui di cui potranno beneficiare famiglie e piccole medie imprese in difficoltà e che ne facciano richiesta.

(altro…)

Mutui, i tedeschi spendono meno di noi

Pubblicate da su 28.Apr.2015 in Blog | Commenti disabilitati su Mutui, i tedeschi spendono meno di noi

Mutui, i tedeschi spendono meno di noi

In Francia il risparmio è di 12 mila euro, mentre in Spagna è di 14 mila euro, ma in questo caso se i tassi salgono si verifica un aumento superiore della rata. LEGGI L’ARTICOLO

Surroga + liquidità: cosa sapere e come fare

Pubblicate da su 23.Apr.2015 in Blog | Commenti disabilitati su Surroga + liquidità: cosa sapere e come fare

Surroga + liquidità: cosa sapere e come fare

Con la surroga del mutuo, detta anche portabilità o surrogazione, si ottiene gratuitamente il trasferimento del mutuo da una banca ad un’altra; in questo modo il mutuatario può ottenere condizioni economiche migliori dalla nuova banca risparmiando sugli interessi del proprio mutuo.
Con la surroga non è prevista la possibilità di erogare della liquidità aggiuntiva al richiedente in quanto il Decreto Bersani del 2007 prevede che l’importo del nuovo mutuo sia esattamente pari al debito residuo del mutuo da surrogare.

(altro…)

Il mutuo: ancora dubbi?

Pubblicate da su 21.Apr.2015 in Blog | Commenti disabilitati su Il mutuo: ancora dubbi?

Il mutuo: ancora dubbi?

 

Il mutuo, ai sensi del codice civile, è un contratto mediante il quale una parte, detta mutuante, consegna all’altra, detta mutuataria, una somma di denaro. Il mutuatario, di conseguenza, si obbliga a restituire al mutuante la stessa somma con rimborsi periodici alle scadenze prestabilite.
L’importo massimo finanziabile è rapportato al valore cosiddetto cauzionale del bene ipotecato determinato attraverso la perizia di un tecnico specializzato.

(altro…)

Diamo voce ai nostri clienti

Pubblicate da su 16.Apr.2015 in Blog | Commenti disabilitati su Diamo voce ai nostri clienti

Diamo voce ai nostri clienti

COSA DICONO DI NOI

“We commissioned Fidea srl to assist us in securing a mortgage to buy property in Central Italy during 2014.

(altro…)

Importante novità per l’acquisto di case e immobili, basta un legale per registrare l’atto.

Pubblicate da su 15.Apr.2015 in Blog | Commenti disabilitati su Importante novità per l’acquisto di case e immobili, basta un legale per registrare l’atto.

Importante novità per l’acquisto di case e immobili, basta un legale per registrare l’atto.

Per comprare o vendere un box o un ufficio (sotto i 100mila euro) non ci sarà più bisogno del notaio. Questa è la grande novità messa a punto con una legge dal Ministero dello Sviluppo Economico, nella persona del suo rappresentante principale, Federica Guidi. A breve quindi, non sarà più necessario rivolgersi ad un notaio e pagare le fastidiose spese previste per l’accatastamento della struttura. Si tratta senza dubbio di una vera e propria rivoluzione nel campo immobiliare, che mette fine al cosiddetto ‘monopolio dei notai’ sulla compravendita di case e terreni.

(altro…)

Abi: dal fondo di garanzia per la casa spinta alle erogazioni di mutui

Pubblicate da su 14.Apr.2015 in Blog | Commenti disabilitati su Abi: dal fondo di garanzia per la casa spinta alle erogazioni di mutui

Abi: dal fondo di garanzia per la casa spinta alle erogazioni di mutui

“Abi: dal fondo di garanzia per la casa spinta alle erogazioni di mutui

L‘attivazione nel mese di febbraio del Fondo di garanzia per la casa ha dato, secondo l’Abi, un’ulteriore spinta spinta al mercato dei mutui già in forte crescita, con nuove erogazioni per 27,7 milioni.

L‘attivazione nel mese di febbraio del Fondo di garanzia per la casa ha dato, secondo l’Abi, un’ulteriore spinta al mercato dei mutui già in forte crescita, con nuove erogazioni per 27,7 milioni.

(altro…)